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Community management

Community management

Il community management è l'arte di creare e coltivare una community online attiva, coinvolta e fedele al tuo brand.

Questo servizio si concentra sulla costruzione di dialoghi significativi con il pubblico attraverso la gestione delle interazioni, la risposta ai commenti e la creazione di un ambiente digitale in cui i tuoi follower possano sentirsi ascoltati, tutelati e valorizzati. Nel servizio offriamo:

  • Gestione delle interazioni: monitoraggio e risposta tempestiva a commenti, messaggi diretti e menzioni sui social network;
  • Moderazione della community: gestione dei contenuti generati dagli utenti, mantenendo un tono positivo e rispettoso all'interno delle tue pagine;
  • Engagement: creazione di conversazioni rilevanti per rafforzare la connessione con il tuo pubblico;
  • Gestione delle crisi: supporto nella gestione di eventuali criticità o commenti negativi per salvaguardare la reputazione del brand;
  • Attività di fidelizzazione: coinvolgimento della community attraverso contenuti interattivi, eventi digitali e iniziative dedicate.

Community management: come monitoriamo il tuo pubblico?

La nostra gestione delle community combina un’interazione personale con l’utilizzo di strumenti tecnologici in grado di monitorare e comprendere il comportamento degli utenti. Quali sono i passaggi obbligatori per una buona gestione delle comunità online?

  1. Analisi iniziale: studiamo il tuo pubblico e i suoi interessi per sviluppare un approccio comunicativo che sia in linea con i valori del tuo brand;
  2. Tone of voice personalizzato: definiamo il linguaggio più adatto a rappresentare la tua identità aziendale e a coinvolgere il tuo pubblico;
  3. Monitoraggio continuo: utilizziamo strumenti professionali per tenere traccia delle conversazioni, identificare opportunità di interazione e monitorare il sentiment del pubblico;
  4. Piano di engagement: implementiamo strategie per aumentare il coinvolgimento, come lanciare sondaggi, proporre discussioni tematiche e celebrare i membri della community più attivi;
  5. Report e ottimizzazioni: ti forniamo analisi per misurare la crescita della community e identificare aree di miglioramento.
Il team dedicato

Social e community manager

Content producer

Per chi abbiamo lavorato
Alcuni dei progetti sviluppati
2019 > presente

ASI

Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, nonché Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
2018
È la più famosa enciclopedia in lingua italiana, edita a cura dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana.
2015 > presente
Sham, divenuta oggi Relyens, è una mutua assicurazione per la responsabilità civile sanitaria. Fornisce supporto a strutture e professionisti del settore sanitario.
2023 > presente
REVO Insurance S.p.A. è una società assicurativa con sede in Italia, quotata sul mercato Euronext STAR Milan.
2017 > presente
È il giardino zoologico più antico d’Italia. Situato all’interno di Villa Borghese, ospita 1144 animali.
2019 – 2022
IAPB Italia Onlus è la sezione italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, ONG impegnata nella prevenzione delle malattie della vista.
2020
È l’organismo tecnico-scientifico preposto al coordinamento della Rete nazionale trapianti di cui si avvalgono il Ministero della Salute e le Regioni
2023
Abbiamo supportato l’azienda con una strategia di rebranding completa, che ha compreso la costruzione del brandbook e la ristrutturazione del sito web.
Viale Parioli, 87 - 00197 Roma
info@beryllium.it